Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Mousse T: dalla carriera alla vita privata

Dj e discoteche

Tutto quello che c’è da sapere su Mousse T. uno dei più famosi dj a livello internazionale: dalla carriera alla vita privata.

Mousse T. è un famoso dj che, nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Tom Jones e Zucchero Fornaciari. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo della musica, passando per alcune curiosità e la vita privata.

Mousse T.: la carriera

Nato a Hagen (in Germania) il 2 ottobre 1966 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Mousse T. (all’anagrafe Mustafa Gündoğdu) ha origini turche e ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica nel 1990 come tastierista dei Fun Key B. In seguito ha fondato il suo primo studio di registrazione e, a Hannover, ha iniziato a farsi conoscere come DJ.

Nel 1993 ha fondato l’etichetta Peppermint Jam Records, e ha iniziato a produrre alcuni artisti di talento. Nel 2001 ha pubblicato l’album Gourmet de Funk e ha cominciato a collaborare con alcuni artisti di fama internazionale, tra cui Zucchero e Tom Jones. È stato testimonial della Apple e ha preso parte inoltre ad alcune edizioni del Festival di Sanremo (nel 2010 e nel 2022).

Mousse T.: la vita privata

Il Dj di fama internazionale è sposato con la modella tedesca e presentatrice Khadra Sufi, spesso presente nei suoi scatti su Instagram.

La coppia non ha figli e abita in Germania.

Mousse T. e Khadra Sufi: chi è la moglie del dj

Nata nel 1980 a Mogadiscio (in Somalia) Khadra Sufi ha trascorso i primi anni della sua vita in Yemen, Zambia e Arabia Saudita e per un certo periodo ha vissuto con la sua famiglia Berlino Est. In seguito è tornata con i genitori e i fratelli in Somalia, ma lo scoppio della guerra civile ha gettato la sua famiglia in condizioni di estrema povertà. Con la famiglia è allora fuggita in seguito in Egitto e a seguire ha vissuto in una casa per richiedenti asilo a Bonn. A 16 anni, dopo che la sua famiglia si è trasferta a Londra, lei ha deciso di rimanere in Germania dove ha intrapreso la carriera di modella.

Mousse T.: le curiosità

– Sa suonare il pianoforte.

– Ama trascorrere il suo tempo libero al mare.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2022 12:20

Andra e Tatiana Bucci: la storia delle sorelle sopravvissute all’Olocausto